Modalità e ambiti d'applicazione dei nostri servizi

GEETIT DA OLTRE 10 ANNI LAVORA PER MIGLIORARE L’EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI EDIFICI

 

In qualità di Esco (Energy Service Company) Geetit interviene sull’edificio al fine di effettuare operazioni di ottimizzazione in ambito di efficienza energetica. Geetit possiede le competenze e gli strumenti finanziari per realizzare gli interventi di efficienza energetica assumendosi la responsabilità del raggiungimento dell’obiettivo.

Il risparmio energetico e la cura dell’ambiente sono i punti di forza su cui Geetit negli anni ha strutturato e sviluppato la propria attività, offrendo servizi specifici quali:

Audit energetici

L’audit energetico è la principale azione che viene svolta da Geetit in fase preliminare, per conoscere e comprendere il rapporto tra fabbisogno e consumo energetico dell’edificio.

Geetit opera nei settori: residenziale, industriale, sportivo, centri commerciali e Pubblica Amministrazione.

Il principale obiettivo di Geetit è proporre contratti di Servizio Energia al fine di far risparmiare energia.

Progettazione

Le informazioni raccolte dall’audit sono acquisite dall’area progettuale di Geetit, che sviluppa una soluzione energetica in grado di sostenere tutti i settori presenti nell’edificio, in particolare:

  • riscaldamento
  • produzione d’acqua calda sanitaria
  • produzione di energia elettrica con fotovoltaico
  • climatizzazione estiva
  • coibentazione delle strutture.

Obiettivo: abbattere i consumi di energia.

Utilizzo di prodotti a elevate prestazione energetiche

I plus su cui si concentra la scelta di Geetit per i prodotti da utilizzare nei propri interventi sono le performance prestazionali.

Geetit utilizza innumerevoli tecnologie, privilegiando le pompe di calore per la climatizzazione inverno/estate e per la produzione di acqua sanitaria, fotovoltaico e cogeneratore per produzione di energia elettrica e termica, illuminazione con il massimo utilizzo del Led, sistemi di monitoraggio idonei per controllare anche a distanza il lavoro e le prestazioni dei prodotti, il tutto in ottica “carbon free”.

Efficientamento dell’edificio: impianti e coibentazione involucro

L’analisi dei consumi storici del condominio rappresenta il punto di partenza dal quale si sviluppa un’approfondita indagine energetica, per poi giungere ad una proposta di interventi da eseguire con un indice di priorità.

La definizione dello studio di fattibilità coinvolge sia la parte impianti sia quella dell’involucro da trattare.
L’obiettivo da raggiungere è la riduzione dei consumi generali del condominio, che può variare dal 30% al 50%.

Realizzazione

Geetit è una Esco certificata e possiede i requisiti necessari per svolgere i propri interventi in piena autonomia.

Manutenzioni specialistiche

Geetit segue con grande attenzione per tutta la durata contrattuale l’attività di manutenzione delle proprie realizzazioni, al fine di mantenere un elevato standard prestazionale.

efficientamento energetico

Progetto finanziato

Geetit, in ambito di Servizio Energia integrato, è in grado di finanziare tutto il progetto: il condominio può autofinanziarsi parte del progetto utilizzando le detrazioni d’imposta in corso, oppure può cedere il medesimo vantaggio direttamente a Geetit.